Primo weekend di Giugno, gli eventi a Sulmona

Primo weekend di Giugno, gli eventi a Sulmona

Dal 01/06/2023 ore 08:50 al 29/06/2023 ore 08:50

Festival

Sulmona si prepara ad un week week end in centro storico ricco di eventi. Già allestito il mercatino del vintage “Caccia all’Affare”, lungo i viali laterali della villa comunale, con oltre novanta ambulanti del vintage.

Sulmona si prepara ad un week week end in centro storico ricco di eventi. Già allestito il mercatino del vintage “Caccia all’Affare”, lungo i viali laterali della villa comunale, con oltre novanta ambulanti del vintage. Il mercatino, ospitato a Sulmona per la seconda edizione, più ricca e variegata, resterà aperto fino a domenica 4 giugno. Sabato 3 giugno torna la Cordesca e il bellissimo corteo storico dei bambini, con partenza alle ore 16:00 da Piazza del Plebiscito. A seguire le gare allo Stadio Pallozzi, con inizio alle ore 17:30. Un evento molto atteso ed emozionante che apre di fatto il periodo dedicato alla Giostra Cavalleresca. In serata grande festa in piazza Garibaldi con stands gastronomici ed evento musicale/truccabimbi offerto dal Comune di Sulmona.

Non solo centro storico:

  • per il 2 giugno, visita guidata gratuita all’Abbazia Celestiniana, una passeggiata per conoscere la Storia da vicino. In occasione della Festa della Repubblica Mario Salzano dell'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea guiderà una visita all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone. La visita, promossa dalla Direzione regionale dei Musei Abruzzo, avrà inizio alle 10.30. Per informazioni e prenotazioni 0864.32849.
     
  • Per gli appassionati del tennis il 2, 3 e 8 giugno l’associazione Sportiva TENNIS Club,con il patrocinio del Comune di Sulmona, propone il progetto "Ever Green" – Open Day Tennis e Padel, con lezioni gratuite per gli over 65. Per informazioni e prenotazioni: info@tennisclubsulmona.it, tel. 329.3220102

A chi è rivolto

Aperto a tutti.

Costo

Nessun costo per partecipare. Presso l'evento saranno disponibili stand enogastronomici e venditori di produttori locali.